
LavorazioneArtigianale
L'arte del lavorare con le mani, la più antica e istintiva forma espressiva, unita alla tecnica e all'esperienza maturata negli anni.
La nostra storia inizia a Faenza, non per caso. Sin dall'antichità la città ha sviluppato una sensibilità e attenzione uniche per l'arte ceramica, diventando sinonimo di maiolica (“faience” indica in tutto il mondo la terracotta smaltata). È stata crocevia di incontri e teatro di sinergie grazie alla scuola di ceramica e al più grande museo internazionale del mondo dedicato a questa forma artistica. Qui si incontrarono Piero Mazzotti e Andri Ioannou, fondando, più di 30 anni fa, un laboratorio ceramico che, prima di essere “Made in Italy” è orgogliosamente “Made in Faenza”.
L'arte del lavorare con le mani, la più antica e istintiva forma espressiva, unita alla tecnica e all'esperienza maturata negli anni.
Da quando abbiamo iniziato non abbiamo mai smesso di innovarci, creando collezioni sempre uniche ed originali. La ceramica è una sfida continua: non è solo ricerca formale ma studio delle materie prime, migliaia di prove e tentativi.
L'Italia, col suo grandioso passato e la sua infinita bellezza, è il terreno fertile per lo sviluppo del nostro pensiero creativo. I prodotti FOS sono “Made in Italy” al 100%, dal concepimento fino alla realizzazione nel nostro laboratorio a Faenza.
Dedichiamo ai nostri oggetti tutto il tempo necessario per perfezionarli in ogni dettaglio, ed è questo a garantirne il valore. Non sono prodotti realizzati seguendo i ritmi industriali delle macchine ma quelli ancestrali e appassionati della mano umana.
Flessibilità e dedizione, i presupposti per esaudire le richieste più particolari dei clienti, che diventano un pretesto per sperimentare e mettersi in gioco.